AVVISO DI SELEZIONE PER SOSTITUZIONE DI MATERNITA’ DI ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA DELLA SOCIETA’ CONSORTILE ENERGIA TOSCANA (C.E.T. S.c.r.l.) PART TIME V LIVELLO CCNL COMMERCIO TERZIARIO.

mar 15, 2013

Cliccare qui per  scaricare i documenti : Testo del Bando

Si rende noto che è indetta una procedura selettiva per individuare un soggetto idoneo a ricoprire la posizione di “addetto/a alla segreteria”, col quale stipulare un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (sostituzione di maternità) part-time al 75% dell’orario pieno.

Per partecipare alla selezione i candidati devono essere in possesso dei requisiti di partecipazione indicati nel successivo articolo 1.

 

La Società Consortile Energia Toscana è una società consortile interamente partecipata da enti pubblici, società a totale partecipazione pubblica e associazioni di enti pubblici toscani che opera quale centrale di committenza per l’acquisto dell’energia necessaria a soddisfare il bisogno dei consorziati alle migliori condizioni reperibili sul mercato nazionale e/o estero, oltre a svolgere attività volte alla razionalizzazione ed al contenimento dei consumi energetici dei soci e allo sviluppo delle fonti rinnovabili per conto di questi ultimi.

 

1) REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Alla selezione saranno ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

-          Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;

-          Assenza di condanne penali o interdizione o altre misure che escludano l’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni, secondo la vigente normativa;

-          Diploma di scuola media superiore;

-          Buone competenze nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e della comunicazione telematica;

-          Conoscenza della lingua italiana;

-          Conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare alla selezione non sono previsti limiti di età.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura, sotto pena di esclusione dei candidati dalla procedura stessa.

 

2) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere redatte in carta semplice, utilizzando il modulo di domanda allegato al presente avviso (allegato 1) e dovranno essere corredate da:

-          Curriculum vitae formato europeo con foto, dal quale risulti in modo circostanziato il possesso dei requisiti richiesti, e in particolar modo: dati personali, formazione, esperienze lavorative pregresse, livello di conoscenza della lingua inglese e dettaglio delle conoscenze informatiche;

-          Autorizzazione al trattamento dei dati personali redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato 2);

-          Fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debitamente sottoscritta dal candidato.

 

Poiché la valutazione di ciascuna candidatura, ferma restando la facoltà della Società di richiedere copia dei documenti, nonché di accertare la sussistenza dei requisiti dichiarati, avviene sulla base della suindicata documentazione, la stessa deve essere redatta nel  modo più completo e puntuale possibile in maniera tale che ogni elemento sia chiaramente identificabile.

In particolar modo, per quanto riguarda i requisiti di cui alle lettere a), b), c) e d) dell’art. 4 del presente bando, i candidati dovranno inviare in allegato alla domanda di partecipazione, una autocertificazione, ai sensi del DPR 445/2000, dei titoli ivi previsti. Inoltre, i candidati convocati per il colloquio, dovranno portare copia conforme all’originale di tali titoli.

 

La suindicata documentazione, racchiusa in apposito plico, dovrà essere inviata per posta raccomandata AR al seguente indirizzo: Piazza dell’Indipendenza, 16, 50129 Firenze entro e non oltre il  25/03/2013. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro e data dell’Ufficio postale accettante. La Società non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento delle domande di partecipazione.

ATTENZIONE: il suddetto termini per la consegna della documentazione è spostato dal 25/03/2013 al 28/03/2013

 

Sulla busta dovrà essere indicato: “Selezione per sostituzione maternità addetto/a alla segreteria”.

 

Le comunicazioni ai candidati relative alla selezione saranno fornite mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.consorzioenergiatoscana.it .

 

3) MODALITA’ DI SELEZIONE

Per la selezione delle candidature la Società procederà alla costituzione di una Commissione di selezione nominata con determinazione il Direttore della società, che valuterà gli elementi risultanti dai curricula.

Essa attribuirà ad ogni candidato fino ad un massimo di 40 punti per la valutazione del Curriculum Vitae, valutati in base ai criteri previsti dall’art. 4 del presente bando e fino ad un massimo di 60 punti per il colloquio.

Saranno ammessi al suddetto colloquio coloro che raggiungeranno un punteggio minimo nella valutazione dei titoli di 20/40.

 

La Società si riserva la facoltà di verificare l’effettiva sussistenza delle esperienze professionali indicate.

I candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio inteso ad approfondire:

-          Il possesso delle competenze ed esperienze richieste;

-          l’idoneità per lo svolgimento delle mansioni previste (motivazione e predisposizione all’incarico).

Nel corso del colloquio si verificherà anche la buona conoscenza della lingua inglese (prova di idoneità senza l’attribuzione del punteggio).

I nominativi dei candidati chiamati a sostenere il colloquio, nonché la data e la sede dello stesso, saranno pubblicati esclusivamente, tramite apposito avviso, sul sito internet della Società www.consorzioenergiatoscana.it nella sezione “bandi”.

La pubblicazione sul sito equivale, a tutti gli effetti, a notifica della stessa data e del luogo di svolgimento del colloquio ai candidati interessati.

Al termine della fase di selezione la Commissione forma la graduatoria provvisoria di merito sulla base della valutazione conseguita da ciascun candidato che abbia partecipato al colloquio.

La Commissione conclude la propria attività, di norma, entro 30 giorni dal termine per la presentazione delle domande.

La graduatoria viene approvata con provvedimento del Direttore della Società e pubblicata sul sito internet suddetto.

 

Se, a conclusione delle operazioni di valutazione, due o più candidati otterranno pari punteggio, sarà preferito il candidato più giovane di età.

 

Il Direttore, a seguito della pubblicazione della graduatoria, stipula con il candidato idoneo (secondo l’ordine della stessa) un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato part-time. Detto contratto si concluderà al rientro in servizio a tempo pieno della lavoratrice in maternità ed avrà come riferimento il CCNL del commercio – terziario V livello.

 

La Società si riserva di procedere alla stipula del contratto di lavoro anche in caso di partecipazione di un solo candidato, sempre che sia giudicato idoneo a ricoprire il relativo incarico.

 

Fermo restando quanto previsto dal DPR 445/2000 in merito alle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese dal candidato, il medesimo sarà escluso e/o dichiarato decaduto dalla procedura di selezione e/o dall’eventuale rapporto di lavoro nel frattempo instaurato o da instaurare.

4) CRITERI DI SELEZIONE

Nella valutazione dei curriculum dei candidati la Società attribuirà i seguenti punteggi:

a)      Laurea Triennale o Diploma universitario – punti 3

b)      Laurea Specialistica – punti 2

c)      Laurea Vecchio Ordinamento o Laurea Magistrale – punti 5

d)      Patente europea per l’uso del computer ECDL o equipollenti – fino a 5 punti

e)      Precedenti esperienze in ruoli impiegatizi in Società di vendita o acquisto di energia elettrica e/o gas metano – fino a 5 punti

f)       Competenze nell’utilizzo del protocollo informatico – fino a 5 punti

g)      Valutazione delle precedenti esperienze lavorative generali con particolare riferimento a ruoli amministrativi – fino a 15 punti.

 

5) ACCESSO AGLI ATTI

I candidati hanno facoltà di esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento selettivo ai sensi dell’art. 22 e ss. della Legge 8 agosto 1990, n. 241 e ss. mm.ii. e del DPR 12.04.2006 n. 184 recante la “disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”, con le modalità ivi previste.

 

6) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per le sole finalità inerenti allo svolgimento della procedura selettiva ed alla eventuale costituzione del rapporto di lavoro. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.

Titolare del trattamento è la Società Consortile Energia Toscana con sede legale in Piazza dell’Indipendenza, 16 – 50129 Firenze.

Il responsabile del trattamento è l’Ing. Luca Perni, Direttore della Società.

 

7) RINVIO

Il presente avviso e l’ulteriore documentazione complementare saranno pubblicati sul sito internet della Società www.consorzioenergiatoscana.it – sezione “bandi”.

 

Il responsabile del procedimento è l’Ing. Luca Perni, Direttore della Società.

 

 

Firenze, 14/03/2013

 

IL DIRETTORE

Ing. Luca Perni

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